30 mag 2010

°PhotOgRaphEr Of the Day: EwIn Olaf°





















Il fotografo del giorno che vorrei consigliarvi è : ErwinOlaf classe 1959 Olandese.







Genio della ricerca della perfezione, artista che è riuscito sempre a passare dal ritratto al reportage, non mancando un colpo.







Sguardi,silenzio e ambienti chiusi sono atmosfere onnipresenti nei sui lavori.Crudi, perfetti, eterei.







A milano sarà in mostra in VITE PRIVATE da giugno a settembre 2010 presso FORMA il centro internazionale di fotografia.







... ed io non vedo l'ora di andare... :)



































°Ecco a voi L'erede al Trono dell'impero McQueen




25 mag 2010

°MilaNo MoDa CamBia RoTtA°

I calendari della prossima settimana della Moda Milanese sono già stati bloccati e senza alcuna , si spera, possibilità di modifica.
Infatti dopo gli ultimi battibecchi avvenuti tra Mario Boselli e la temuta direttrice di Vogue America, finalmente, Milano riprende in mano le redini della situazione, stabilendo che la settimana della moda sarà di 7 giorni e non di 3 come l'ultima volta, ovvero dal 22 al 28 settembre.
In questa occasione è stato anche comunicato che verrà modificata la location ,per motivi  di bilancio, infatti ,si opterà per averne una molto più centrale e quindi meno dispendiosa, mantenendo comunque ottimi rapporti con il polo fieristico.

13 mag 2010

Chanel Paris-Shanghai: Short Film by Karl Lagerfeld - Part 3

Chanel - Paris Shanghai A Fantasy - The Short Movie Part 2

Chanel - Paris Shanghai A Fantasy - The Short Movie Part 1

°Venezia perde l'imprenditrice stilista°


E' morta nella notte tra lunedì e martedì, a Venezia, Giuliana Coen Camerino, la stilista che nel secondo dopoguerra creò il celebre marchio Roberta di Camerino (Roberta è il nome della figlia, mentre di Camerino è il cognome del marito), acquisito poi nel 2008 da Sixty group. La designer, 90enne, si era sentita male nella sua barca in Istria poche ore prima. I funerali saranno celebrati giovedì nel ghetto di Venezia e la salma portata poi la cimitero ebraico del Lido.


"Apprendo con dolore della scomparsa di Giuliana Camerino", ha sottolineato il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, "amica e grande imprenditrice veneziana. Esprimo il cordoglio personale e quello dell'intera amministrazione perché scompare una figura importante per Venezia, figura di cui questa città sentirà la mancanza. Stilista, creativa, imprenditrice, Giuliana ha contribuito a diffondere il nome di Venezia e del made in italty in tutto il mondo. Rivolgendo un abbraccio ai figli e a tutta la famiglia, saluto Giuliana con affetto".


Conosciutissimo in tutto il mondo, il logo dell'azienda raffigura una cintura intrecciata a formare una lettera «r» maiuscola. La maison è diventata famosa a livello internazionale per la produzione di accessori e abiti d'alta moda. Un accessorio su tutti: la mitica borsa Bagonghi che, fotografata nel 1956 (lo stesso anno in cui Giuliana, venne premiata con l'Oscar della moda, il Neiman Marcus award) al braccio di Grace Kelly, fece il giro del mondo. La Bagonghi fu creata dalla di Camerino nel periodo trascorso in Svizzera durante gli anni del secondo conflitto mondiale, dove la famiglia Coen aveva trovato rifugio dalle persecuzioni fasciste. Nel 1963 la stilista debuttò con la prima sfilata nella Sala Bianca di Palazzo Pitti, a Firenze.


Nell'estate del 2008 il marchio Roberta di Camerino è stato acquisito dal Sixty group (a cui fanno capo, tra gli altri i marchi Miss Sixty, Energie e Killah).

Fonte : Fashion United

4 mag 2010

°GenErAtion's App.... APp for ShOes°

... e se ormai senza App non si vive, e senza scarpe ancor peggio.... c'è un App che salva la vita a tutti....
Scarpe delle più garndi marche sul tuo i-phone ogni girono grazie a The Shoe Salon di Bergdorf Goodman...
così se non te le puoi permettere.... soffri di più, le salvi , le condividi , le osservi , le metti nel carrello dei desideri, poi se invece sei una privilegiata ed hai un portafogli a fisarmonica(come direbbe mio padre) be .... puoi pure ordinarle!:P


°FOCUs On Guy Bourdin°