Che saltella da un meeting di lavoro ad un party, cercando un equilibrio sui suoi svettanti tacchi-papillon, o sui plateau con tacco piedistallo dall'aria retro'. Mostra le gambe chilometriche con eleganza, come sottolinea lo stilista, indossando minigonne di chiffon grigio nuvola, arricciate a spirale. Le abbina alle giacchette di pelliccia ecologica.
28 feb 2010
°il Grigio , Il NeRo E Le pellicCie°
Che saltella da un meeting di lavoro ad un party, cercando un equilibrio sui suoi svettanti tacchi-papillon, o sui plateau con tacco piedistallo dall'aria retro'. Mostra le gambe chilometriche con eleganza, come sottolinea lo stilista, indossando minigonne di chiffon grigio nuvola, arricciate a spirale. Le abbina alle giacchette di pelliccia ecologica.
26 feb 2010
" 2° GioRnO : ProVocAzioNi e pRiNcIpesse Delle NevI°
E questo forse non sara' il solo riferimento alle polemiche sul calendario della' discordia', compresso in quattro giorni per volere della direttrice di Vogue America, Wintour. La nuova collezione di Soprani attinge dai vecchi cavalli di battagli della griffe e punta sullo scambio tra capi maschili e femminili e sul mix di elementi del guardaroba.
25 feb 2010
°3...2...1... SI Sfila°
La Clerici dice di essere il simbolo della "donna normale" che pur tuttavia può permettersi di calcare il palco dell'Ariston. "Ho voluto far capire a tutte quelle che vogliono fare questo mestiere - ha spiegato - che l'investimento vero è sulla propria personalità". La conduttrice del sessantesimo Festival ha assistito insieme al suo compagno Eddy a una sfilata di abiti che rievocano le linee sartoriali dell'Oriente, con maniche a chimono, cinture obi e profonde scollature a "v", artifici in grado di valorizzare le curve morbide delle taglie oltre la 44.
Ad alternare i grandi nomi della moda la next generation, stilisti esordienti che in molti casi sono stati selezionati attraverso il Fashion Incubator, voluto dalla Camera della moda. Per loro ha speso parole entusiaste Mario Boselli, presidente della Camera della moda che ha definito questo primo giorno perfetto. "Se guardiamo a oggi che è il primo giorno di sfilate direi che è perfetta - ha commentato - belle collezioni di giovani, molto creative, sono molto contento".
Oggi però è stata anche la giornata di altri nomi celebri della moda italiana. Uno per tutti Angelo Marani che ha riproposto per la sua nuova linea abiti gitani, dalle linee svolazzanti e ricchi motivi floreali, che fanno dimenticare lo stile ridondante e barocco privilegiato in passato dallo stilista. In passerella anche di Simonetta Ravizza orgogliosa di riproporre alle donne del secondo millennio la pelliccia, senza che se ne debbano vergognare quando la indossano. A metà tra moda e spettacolo la passerella di Valeria Marini che ha riproposto la donna provocante e sensuale per la sua Seduzioni Diamonds.
Ma questa edizione della fashion Week milanese sarà ricordata anche per una novità tecnologica: la moda è a portata di click con le sfilate in diretta sui siti web delle diverse case di moda, daDolce&Gabbana a Burberry, piuttosto che sui siti di Vogue e della Camera della moda. Per la gioia delle fashion victims da sempre abituate a guardare le sfilate dei grandi dal buco della seratura.
Perfetto. Il presidente della Camera della moda, Mario Boselli, usa un solo aggettivo per definire la prima giornata delle sfilate della moda donna a Milano che oggi ha visto il debutto in passerella di giovani stilisti come Alessia de Pasquale, Marta Forghieri, Antonio Romano, Alessia Xoccato al fianco di nomi più celebri come Lorenzo Riva, Alviero Martini ed Elenza Mirò.
"Se guardiamo a oggi che è il primo giorno di sfilate direi che è perfetta - commenta Boselli - belle collezioni di giovani, molto creative, sono molto contento". Ma non si sbilancia su quale stilista l'abbia più colpito: "Come presidente della Camera della moda - afferma - non posso dire quale mi sia piaciuto di più".
Prende invece posizione sul blocco del traffico voluto dal sindaco Letizia Moratti in piena settimana della moda. Per gli operatori che dovranno seguire le sfilate il comune di Milano ha già predisposto una serie di deroghe.
"Se fosse stata scelta un'altra settimana il problema non si sarebbe posto - dice - visto che è questa settimana ca va sans dire che si devono dare non tanto delle deroghe, parola che non piace al sindaco Moratti, ma semplicemente dei permessi di lavoro a chi deve andare in giro o deve arrivare in città".
24 feb 2010
Flower Bomb: a colour splash from the italian fashion bloggers. Get ready, spring is on its way
http://larmadiodeldelitto.blogspot.com/
http://ireneccloset.blogspot.com/
http://myfloorisred.blogspot.com/
http://ioleinfashion.blogspot.com/
http://www.si-oux.com/
http://starbucksandchanel255.blogspot.com/
http://mode-moi-selle.blogspot.com/
http://thecupcakediary.blogspot.com/
http://violacomesincolours.blogspot.com/
http://tuzifashiontips.wordpress.com/
http://student-flair.blogspot.com/
http://fashiontrotter.blogspot.com/
http://carmen5closet.blogspot.com/
http://7heuresdumat.blogspot.com/
http://mixthismatchthat.blogspot.com/
http://www.bibinwonderland.it/
http://eli-livinginmyshoes.blogspot.com/
http://www.jeveronique.com/
http://ciarlott.blogspot.com/
http://annazigliotto.blogspot.com/
http://www.guady.splinder.com/
http://liliasole.blogspot.com/
http://www.ladymarianworld.blogspot.com/
http://theskeletonparty.blogspot.com/
http://missfefe89.blogspot.com/
http://laprincipersadelforum.blogspot.com/
http://reportsofavelvetrose.blogspot.com/
http://lostiledestijl.blogspot.com/
http://alicevr.blogspot.com/
http://stefi285.blogspot.com/
http://pensieriinstandby.blogspot.com/
http://agonlpagliaio.blogspot.com/
http://iwannalooklikesienna.blogspot.com/
http://www.pigchic.com/
http://www.coopstyle.com/
http://www.teaspoonsofme.blogspot.com/
http://chiaradeanna.blogspot.com/
http://themaidenbrunette.blogspot.com/
http://missvelvetbow.blogspot.com/
http://thechicblonde.blogspot.com/
http://lidlstyle.wordpress.com/
http://www.blueisinfashionthisyear.com/
http://www.nayralaise.com/
http://theminetteissue.blogspot.com/
http://thefashionforbreakfast.blogspot.com/
http://rikinablog.blogspot.com/
http://factorystyle.blogspot.com/
http://roseapois.blogspot.com/
http://www.abitoffashion.com/
http://voguette-themissinglink.blogspot.com/
http://bestofblonde.blogspot.com/
http://angelaswardrobe.blogspot.com/
http://theblondiestales.blogspot.com/
http://simpleglamourgirl.blogspot.com/
http://samuelepaladini.blogspot.com/
http://bbby.wordpress.com/
http://vyrtuosa.giovani.it/
http://pilloledimoda.blogspot.com/
http://www.stefaniarocks.com/
http://www.barbielaura.com/
http://stylekingdom.com/teresa/
http://www.thechicblonde.blogspot.com/
http://elisazampieri.eu/blog/
http://elivseli.splinder.com/
http://egoefilo.wordpress.com/
http://stilestilestile.blogspot.com/
http://dressupfor.blogspot.com/
http://itismartina.blogspot.com/
http://www.this-is-me-then.com/
http://penny-stylenotes.blogspot.com/
http://thescentofobsession.blogspot.com/
http://rano83.blogspot.com/
http://sardorialist.blogspot.com/
http://kireigirldamadrid.blogspot.com/
http://nelmioangolino.wordpress.com/
http://del-autrecotedumiroir.blogspot.com/
http://www.modeinitaly.blogspot.com/
http://www.shopaholiche.com/
http://punkieshoes.blogspot.com/
http://ciambelleagogo.splinder.com/
http://lightstealerwear.blogspot.com/
http://ssshopaholic.blogspot.com/
http://thegirlwiththerednose.blogspot.com/
http://princesspam.iobloggo.com/
20 feb 2010
°Mia & Elle°
13 feb 2010
11 feb 2010
°La MoDa PianGe Un Genio°
La notizia non è ancora stata diffusa del tutto,eppure la BBC ne ha già dato conferma.
Un genio , un artista , un creativo irriverente e più che mai unico ovvero lo stilista Alexander McQueen, 40 anni, è stato trovato morto verso le 10 nella sua abitazione a Londra. Lo ha annunciato la sua portavoce. Secondo gli organi d'informazione britannici, che hanno subito lanciato la notizia, il creatore di moda si sarebbe suicidato. La scorsa settimana era deceduta la madre e su Twitter lo stilista aveva messo alcuni messaggi in cui si diceva molto depresso.
Nel corso della propria carriera, McQueen ha vinto il riconoscimento di "stilista inglese dell'anno" per quattro volte dal 1996 al 2003, ed ha vinto il premio "stilista dell'anno" dal consiglio Fashion Designer Awards nel 2003.
Uno stilista che faceva moda per la vera essenza della moda,che stupiva ogni qualvolta si metteva in gioco, un artista ineguagliabile, che farà piangere non solo Londra e il mondo della moda ma tutti coloro che sognavano guardando le sue "creature".
10 feb 2010
°La BorSa Di PlAsTiCa DivEnTa TreNdy°
Se dopo aver viste le borse dell'ultima sfilata di Louis Vuittons si pensava che nessuno sarebbe mai uscito con quelle borse, con attaccate code di volpe a seguito, adesso be , il pensiero non è poi così distante....
Eppure la prima volta ha fatto breccia nei cuori di tutte le stare, che ne hanno subito acquistata una, adesso credo proprio che sa la riderà vedendo la sua nuova e geniale creatura spopolare come se fosse il pezzo più elaborato e prezioso degli ultimi tempi.
La Louis Vuittons Raindrop , così battezzata, non è altro che un semplice busta di palstica molto simile ad un sacchetto della spazzatura, con stampa che richiama il nome della casa di moda e una semplice cinghia regolabile.
Ovviamente provocatorio nella scelta del nome, come se solo la plastica rende impermeabile una borsa, provocatorio nella forma, vedere una star andare in giro con un sacchetto della spazzatura sarà bellissimo, e provocatorio nel prezzo.... sareste disposti a spendere 1200 dollari per questo stravagante accessorio?
Eppure sono convinta che anche stavolta ha fatto centro!!!
5 feb 2010
°MoDA, Pin-Up e BeNEfiCeNzA°
Le due Pin-up dei nostri giorni, bellissime, "morbide" ed estremamente sensuali, ovvero Scarlett Joahnsson e Dita Von Teese, si dedicano alla moda.... ma non è come pensate , niente linee proprie semplicemente due oggetti unici per beneficenza.
La prima dopo aver posato per Mango ha disegnato una borsa realizzata in tela naturale e decorata da un’antica mappa locale e dal messaggio Supporting the people of Haiti, la shopper verrà venduta in tutti i punti vendita a 17 euro; parte del ricavato sarà donato all’ONG Oxfam International.
La seconda per Moschino ha pensato ad una mascherina per gli occhi realizzata in satin di seta rosa e decorata da strass, pizzo e plumetis, il prezioso accessorio si caratterizza per la divertente applicazione di ciglia finte effetto trompe l’oeil. Il ricavato della vendita sarà devoluto ad amfAR, la fondazione per la ricerca sull’AIDS che da tempo Dita sostiene attivamente.La mascherina è disponibile infatti in esclusiva solo sulla boutique virtuale , al prezzo di 90 euro.
°SoGgiORnare In ... MaRgieLA°
Martin Margiela ha ben pensato di non fare solo indossare le sue idee , ma di farle vivere...così ecco che arriva una suite esclusiva presso l’hotel francese L’Ile aux Oiseaux, nei pressi di Boerdeaux, che ha affidato al designer la decorazione di una delle sue camere.
Lo stilista ha scelto le tonalità del bianco come è solito fare, suo punto di forza e di riconoscimento, la morbidezza di legno e imbottiture, la delicatezza di decorazioni fiorite, ma subito smentite – e rafforzate, per contrasto – da accenti di rosso e avveniristici dettagli a effetto specchio, spigolosi e decisi.
Il prezzo per soggiornarvi è di 650 euro a notte e sebbene l’hotel offra alcuni dei servizi spa più apprezzati al mondo, dubito che un’appassionata di moda e design possa risolversi ad uscirne per un solo momento, rinunciando a godere della bellezza di un ambiente d’autore.
Ma cosa più eclatante e curiosa ....e che il pacchetto include un misterioso “dono offerto dalla Maison Martin Margiela”...... chissà cosa sarà!!!