26 giu 2009

EssEre John MaLkOviCh...anChe QuAndo Ti vESti!!!



John Malkovich, attore e regista, non ha resistito alla tentazione di “fare moda” e, come moltissimi dei suoi colleghi, avendo la possibilità, ha lanciato, nel corso della settimana della moda milanese, una nuova collezione di abiti maschili. Ma dato che l'attore appartiene a quella ristretta elite di Hollywood che non ama essere di tendenza, neppure in fatto di abiti: Ciò che ha fatto con con la sua linea, è ‘riattualizzare la figura del bohemian ma non nella maniera classica,comespesso abbiamo visto sulle passerelle, ma rendendolo attuale e facendo di lui un cosmopolita perfettamente inserito nel mondo tecnologico nel quale viviamo oggi‘.

Per raggiungere tale scopo ha utilizzato abiti dal taglio perfettamente sartoriale e una grande attenzione al dettaglio, come le fodere a contrasto e le ruches che ingentiliscono le camicie, il tutto con colori tenui: varie gradazioni di grigio, rosa, carta da zucchero, tonalità del crema e avorio.Chi sarà il prossimo a lanciare la sfida??

3 commenti:

  1. tié che figo!
    alla faccia di tutte le sgallettate alla J.Lo,Moss,Lohan e via discorrendo

    RispondiElimina
  2. Straordinario e come sempre di gran classe.
    Solo da una mente eclettica, possono nascere idee tanto geniali. Allo sfarzo di tanti, poi è sempre la semplicità a trionfare, ma si parla sempre di una semplicità relativa, poiché la linea è profondamente studiata. Però, al contrario dell'alta moda, accessibile solo ad una élite, questa può arrivare a tutti, spero possa decidere di elaborare anche una linea per donna.

    RispondiElimina
  3. Il film "Essere John Malkovich" non mi è piaciuto molto, rispetto ad altri suoi film di grande impatto e spessore... ma la linea che vedo è davvero cool!!! Non mi dispiacerebbe vestire J. M.!

    RispondiElimina