1 ago 2011

Vittoria Cafarella: Nebros- the exibithion

Si è svolta qualche settimana fa, nell'intimità delle mura del borgo medievale di Brolo, la prima mostra personale Di Vittoria Cafarella, giovane artista qui nata e cresciuta , ma traseferitasi prima a Palermo per studiare all'accademia delle Belle Arti e di seguito a Bologna dove nel frattempo sta continuando sia con gli studi che con svariate esperienze lavorative.
Si perchè Vittoria, grandissima artista ma soprattutto amica, è come le opere che realizza, carica di inquietudine, di forza, di voglia di "urlare silenziosamente" la sua arte.
Il percorso della mostra mette in evidenza il carattere dell'artista, poliedrico e mai stanco di mettersi alla prova , infatti le opere cambiano spesso faccia, restando però fedelissimi a quella che è l'impronta caratteristica e forte di Vittoria.
Dall'è incisioni alle stampe digitali, dai volti delle scimmie esseri così umani forse più di quanto non lo siamo noi stessi, agli occhi profondi gelidi ed estremamente romantici dei Cervi, protagonisti assoluti della mostra.
Vittoria, non smette mai di mettersi in gioco reinventarsi,nei suoi lavori, il suo grande pregio è infatti la capacità di sperimentare sempre ma soprattutto di amare l'arte in tutte le sue forme , così da poterle permettere sempre di esprimere in ogni suo lavoro tutta la carica che ha dentro.
Credo che sentiremo molto presto parlare nuovamente di lei anche perchè sta nascandeo una collaborazione stagionale molto importante tra lei e Miryaki.....chi seguirà....vedrà!!!!
Per maggiori info visitate:














Nessun commento:

Posta un commento