27 mar 2011

°Mademoiselle Keira°



Signorina del carattere deciso, Ragazzina Maliziosa, Donna dalle mille sfumature infantili.... odora di tutto questo lo spot che presenta la fragaranza di Chanel " Coco Mademoiselle"
Una Gabrielle contemporanea che va in giro in Motocicletta da ragazzaccio, ma si atteggia da "femmina" consapevole del suo fascino.






Lo spot ha come protagonista una splendida Keira Knightley e Alberto Ammann nei panni del fotografo. il mini film è diretto da Joe Wright mentre il brano :"It's a man's man's man's world" (James Brown, Betty Newsome),è cantato da Joss Stone.
Le foto della campagna sono Scattate invece da Mario Testino.

16 mar 2011

° AcQua For Life °


L'acqua è un elemento essenziale alla vita.

Il 65% del corpo umano è composto d'acqua.
4/5 del nostro pianeta è coperto d'acqua.
Solo il 3% di questa è potabile.
La maggior parte dell'acqua è inaccessibile.

Se sporca o contaminata, l'acqua diviene una minaccia. Ogni giorno, 4.000 bambini muoiono di malattie legate all'acqua.

Da questo principio fondamentale parte l'iniziativa di Giorgio Armani, che propone un'operazione di solidarietà internazionale che vede già 54 paesi aderire.

L'iniziaiva volta a promuovere l’accesso a l’acqua potabile è promossa dall’organizzazione non governativa Green Cross International si pone come obbietivo essenziale quello di procurare milioni di litri d’acqua potabile per le popolazione che purtroppo non ne hanno accesso in particolare nel Ghana.

Acqua di Giò, ed Acqua di Gioia saranno i mezzi più importanti della campagna Acqua For Life.

Dal 1° Marzo, infatti, ogni profumo Acqua di Giò o Acqua di Gioia venduto offrirà 100 litri d’Acqua per i bambini del Ghana e per la loro comunità.

Sarà possibile seguire l'operazione e l'andamento dell'iniziativa sul sito di Acqua for life challenge .

I partecipanti saranno invitati a moltiplicare online la donazione, attraverso il codice personale presente sul retro della confezione del prodotto e scrivendola su facebook

L’operazione si svolge anche su Twitter.

La giornata dell'acqua inoltre cade il 22 marzo , ed è stata istituita dopo il summit di Rio del 1992

Trovo che sia davvero un'iniziativa interessante, per questo , oggi io sento di dare il mio appoggio a questo progetto aderendo prima di tutto all'iniziativa, parlandone qui e ricordando, come scrive Vandana Shiva nelle guerre dell'acqua : "Se le guerre di questo secolo sono state combattute per il petrolio, quelle del secolo prossimo avranno come oggetto del contendere l'acqua". Le guerre dell'acqua non sono una prospettiva lontana nel futuro. Il conflitto è già in corso, anche se non è sempre visibile. Molti conflitti politici di questo tipo sono infatti celati o repressi: chi controlla il potere preferisce mascherare le guerre dell'acqua travestendole da conflitti etnici e religiosi.



3 mar 2011

°RodArte mEetS ELle Fanning




Non si smentiscono le sorelle Kate and Laura Mulleavy in arte Rodarte, che decidono di mettere in un video dal sapore romantico, la colelzione Spring summer 2011.
Con il volto di Elle Fanning, sorella di Dakota, anche lei bambina prodigio, Le sorelle Mulleavy raccontano una storia fatta di tepore, di ricami antichidi odori di fiori e paglia.
La regia è di Todd Cole ed il meraviglioso titolo è The Curve of forgotten things



1 mar 2011

Tisci VS Galliano


Sarà vera la voce che circola da poche ore sul web che Riccardo Tisci di Givenchy prenderà il posto del rivoluzionario John Galliano?????
E se così fosse cosa avverrà a Dior, sarà un cambiamento positivo o no?
Ultimamente sono molti gli avvenimenti che stanno cambiando gli aspetti della moda, la morte di McQueen, l'espulsione di Galliano, Il rimpiazzamento di Carine Roitfield.....sarà mica che si cambia aria per S-Fortuna?!