28 feb 2010

°il Grigio , Il NeRo E Le pellicCie°


La ragazza che veste Emporio Armani e' una cittadina del mondo. E' una 'uptown-girl tutta gambe', come dice lo stesso Armani.
Che saltella da un meeting di lavoro ad un party, cercando un equilibrio sui suoi svettanti tacchi-papillon, o sui plateau con tacco piedistallo dall'aria retro'. Mostra le gambe chilometriche con eleganza, come sottolinea lo stilista, indossando minigonne di chiffon grigio nuvola, arricciate a spirale. Le abbina alle giacchette di pelliccia ecologica.
I grafismi della Bauhaus ispirano la nuova collezione di Gianfranco Ferre', disegnata dagli stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi.
L'idea di partenza e' quella di applicare agli abiti un 'minimalismo decorato' come lo definiscono i due creativi che dirigono da qualche stagione la maison, rispettando i codici stilistici di colui che e' stato l'Architetto della moda italiana, ma rinnovandoli, ove e' concesso loro, con tocchi di modernita'.
Una mantella di alpaca verde acceso, e' l'unica nota di colore che si concede la 'zarina' di Alberta Ferretti. D'inverno si stringe in cappotti redingote di alpaca, neri o grigi, impreziositi da intarsi sui fianchi di volpe nera. Il giorno appare con l'abitino leggero color make up, guarnito con fiocchi e percorso da micro-rouches. Lei e' una signora vestita sempre di nero o di cipria, di capi leggeri ed eleganti, adatti alle grandi occasioni.
Donne giovani, glam, e sempre attente al guardaroba anche quando viaggian per Moschino Cheap and chic, che vede le sue ragazze come stessere correndo avanti e indietro per stazioni ed aereoporti, sempre cariche di bagagli, trolley e maxi bag.
Colour Code per Dsquared quest'anno sono il rosso e il nero, che già parlano da soli, in quanto colori aggressivi soprattutto se utilizzati con materiali come quelli della sfilata dei due stilisti, che vedono la loro donna come fose un eroina di un fumetto della marvel,pronta a mostrare la sua "magrezza" in tubini e leggins in lattice.
E sono così in voga l'utilizzo di pelle e frange che anche Blumarine,
che è solita mostrare, ruches, chiffon e colori pastello adolescienziali, ha ben pensato stavolta di far sfilare ragazze degne di far parte del mondo dei chapter.
Spruzzi di colore invece per Sportmax che passa dal rosso al viola al verde, mantenendo in quasi tutti gli outfit un tocco di Nero.
Polacchetti allacciati alla caviglia e parigine, accompagnano importanti capispalla, un mix and match tra gipsy, folk, e mountain style....

Le guerriere di Jill sander sfilano in un'insolita passerella a croce,che creava un'interessante coreografia.
toni di grigio e atteggiamento austero.

Niente di nuovo sulle passerelle di costume national che
come tutti gli altri veste le proprie donne di grigio, che per carità è un colore splendido, ma tra una sfilata e un'altra sarebbe stato interessante riempirsi gli occhi di colore....
Ad ogni modo, niente male la maglieria...:)
Versace ammalia il suo fedele pubblico con tagli audaci , colori forti abbinati all'onnipresente nero


Nessun commento:

Posta un commento